• HOME
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PARTNER
  • PUBBLICITÀ
  • NEWSLETTER
  • ARCHIVIO
    • Bandi e Opportunità
    • Speciali
    • Rubriche
    • Nutrizione e salute
    • Interviste
    • Video
giovedì 17 Settembre, 2026
Pesceinrete
  • Pesca
  • Nutrizione e salute
  • Acquacoltura
    • Acquaponica
    • Algocoltura
  • Approfondimenti
  • Tecnologia
  • Sostenibilità
  • Mercati
  • OverseasNew
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Pesceinrete
  • Pesca
  • Nutrizione e salute
  • Acquacoltura
    • Acquaponica
    • Algocoltura
  • Approfondimenti
  • Tecnologia
  • Sostenibilità
  • Mercati
  • OverseasNew
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Pesceinrete
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Home In evidenza

In forte incremento il mercato del seafood packaging

Il rapporto FBI analizza i diversi fattori che hanno contribuito alla crescita del mercato globale negli ultimi anni e le tendenze di mercato

Mariella Ballatore by Mariella Ballatore
16 Febbraio 2021
in In evidenza, Mercati, News, Tecnologia
seafood packaging

seafood packaging

Secondo il rapporto “Dimensioni del mercato degli imballaggi di pesce, quota e analisi dell’impatto COVID-19, per materiale (plastica, carta e cartone, metallo, vetro e altri), per prodotto (vassoi, sacchetti e buste, lattine per alimenti, scatole, film termoretraibili e altri) , per prodotto di confezionamento (confezionamento in atmosfera modificata, confezionamento sottovuoto con pelle e altri), per applicazione (fresco e congelato, trasformato e pronto da mangiare), per tipo di pesce (pesce, molluschi, crostacei e altri) e previsione regionale, 2020-2027 “ pubblicato da Fortune Business Insights, il mercato mostra un CAGR del 4,9% durante il periodo di previsione 2020-2027.

Il confezionamento dei prodotti ittici coinvolge tutto ciò che è associato alla vendita e al trasporto in tutti i settori. Il crescente consumo di pesce è conseguente all’aumento della consapevolezza dei benefici dello stesso, unita al mutare delle abitudini alimentari. Gli investimenti in imballaggi sostenibili hanno creato diverse opportunità di crescita per le aziende che operano nel mercato del confezionamento di prodotti ittici.

La recente pandemia ha avuto un impatto negativo sulla crescita di diversi settori di attività in tutto il mondo. Con la rapida diffusione della malattia, i governi di diversi paesi stanno cercando di attuare misure rigorose con la speranza di ridurre al minimo l’impatto del virus. L’epidemia di coronavirus ha creato un senso di esitazione tra le persone di tutto il mondo. La riduzione di pranzi e cene ai ristoranti ha influenzato la crescita del consumo di alimenti surgelati e confezionati.

Il rapporto analizza i diversi fattori che hanno contribuito alla crescita del mercato globale negli ultimi anni e le tendenze di mercato in corso in Nord America, Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa ed ancora America Latina. Tra tutte le regioni, si prevede che il mercato del confezionamento dei prodotti ittici diventerà dominante in Asia Pacifico. L’enorme consumo di prodotti ittici in paesi come Malesia, India, Cina e Sri Lanka avrà un impatto enorme sulla crescita del mercato regionale. La disponibilità di materie prime in abbondanza emergerà anche a favore della crescita del mercato in questa regione. Nel 2019, il mercato in Asia Pacifico valeva 7157,6 milioni di dollari e si prevede che questo valore aumenterà a un ritmo considerevole nei prossimi anni.

Tags: consumo prodotti itticiimballaggi settore itticoprodotti itticiseafood packagingsettore ittico
CondividiTweetCondividiPinInviaCondividiInvia
Articolo precedente

Federpesca: buon lavoro a nuovo Governo

Prossimo articolo

Algocoltura. L’Ue verso un settore forte e sostenibile

Mariella Ballatore

Mariella Ballatore

Direttrice responsabile e co-founder di Pesceinrete Mariella Ballatore è direttrice responsabile e co-founder di Pesceinrete. Segue da anni l'evoluzione della filiera ittica, con attenzione a pesca, acquacoltura, mercati, sostenibilità, normativa, trasformazione e distribuzione. Il suo lavoro unisce informazione specializzata, comunicazione di settore e conoscenza diretta degli operatori della blue economy.

Articoli Correlati

pesce di lago nei menu

Pesce di lago, la riscoperta passa dalle antiche tecniche

by Mariella Ballatore
17 Settembre 2026

Il filo che unisce molti dei piatti di lago oggi presenti nei ristoranti non è soltanto la provenienza del pesce,...

Federpesca politiche UE pesca

Federpesca: bene il riconoscimento di von der Leyen, ma l’UE cambi rotta nelle politiche per la pesca

by Redazione
17 Settembre 2026

Federpesca accoglie positivamente il riconoscimento espresso da Ursula von der Leyen ai pescatori di Francia, Italia e Finlandia per la...

mercato baccalà 2026

Baccalà, nel 2026 il valore va spiegato meglio

by Alice Giacalone
17 Settembre 2026

Nel 2026 il mercato del baccalà è più selettivo: dopo un primo semestre debole, agosto ha segnato una ripresa dei...

quote di pesca UE-Mauritania

Accordo UE-Mauritania: quote sottoutilizzate, ma la flotta dei crostacei ha poche alternative

by Mariella Ballatore
16 Settembre 2026

L’accordo di pesca tra Unione europea e Mauritania risulta sovradimensionato nel suo volume complessivo, ma non per tutte le attività....

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.







Articoli più letti

  • 10 pesci costosi e prelibati
  • Le specie di sarago del Mediterraneo
  • Pesci con più e meno mercurio
  • Molva, una ricchezza del Mare del Nord
  • Molluschi bivalvi: descrizione e caratteristiche
  • Congelare il tonno in scatola
  • Gattuccio e palombo, gli squali buoni da mangiare
  • Triglia: caratteristiche e proprietà nutrizionali
  • Mangiare il tonno crudo: vantaggi e pericoli
  • Sgombro e lanzardo, pesce azzurro per il cuore
Pesceinrete

Pesceinrete è la testata giornalistica unica in Italia ad occuparsi di pesca commerciale ed acquacoltura. In quanto canale tematico e dai contenuti specializzati, si rivolge direttamente agli operatori della filiera con una comunicazione targettizzata che risponde alle esigenze del settore.

Segui le nostre pagine social

Stock images by Depositphotos

Newsletter

Categorie

  • News Ittico
  • Pesca
  • Acquacoltura
  • Associazioni di categoria
  • Sindacati
  • ONG
  • Tecnologia
  • Sostenibilità
  • Mercati
  • Eventi e Fiere
  • Overseas
  • Nutrizione e salute
  • Approfondimenti
  • Chi siamo
  • Policy editoriali
  • Partner
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Mappa del sito

© 2026 INRETE S.R.L. P.Iva: 02557660814 - Pesceinrete - Il quotidiano del settore ittico | Credits

Pesceinrete
Gestisci Consenso

Usiamo cookie tecnici per far funzionare il sito, e cookie statistici (anche di terze parti) per capire come viene usato e migliorarlo. Puoi accettare tutto, rifiutare tutto o scegliere quali attivare — restando comunque libero di navigare senza restrizioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Personalizza
  • {title}
  • {title}
  • {title}
  • Home
  • Nutrizione e salute
  • Pesca
  • Acquacoltura
  • Approfondimenti
  • Tecnologia
  • Sostenibilità
  • Mercati
  • Overseas English NEW
  • Archivio
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Partner
  • Pubblicità
  • Newsletter
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

© 2026 INRETE S.R.L. P.Iva: 02557660814 - Pesceinrete - Il quotidiano del settore ittico | Credits