L’Irlanda annuncia finanziamenti in acquacoltura per 20 milioni di euro – Finanziamenti per 20 milioni di euro saranno destinati a investimenti nel settore dell’acquacoltura, come da annunci del ministro irlandese deputato.
Il finanziamento in questione sarà erogato nell’interesse dei progetti che maggiormente sono rivolti al raggiungimento degli obiettivi del programma redatto, ovvero obiettivi che si rifanno al cambiamento climatico e alla definizione delle priorità delle PMI.
Gli aiuti arrivano sicuramente per mitigare gli effetti che la Brexit ha avuto sull’economia britannica, effetti negativi sia a livello sociale che economico. Nella fattispecie, per quanto riguarda le aziende di trasformazione ittica le conseguenze negative sono state legate alle perdite relative all’approvvigionamento di materie prime derivante dalla riduzione delle quote del TCA sulle imprese del settore dell’acquacoltura.
Lo schema di finanziamenti è volto, come si diceva più su all’interno dell’articolo, a sostenere le imprese dell’acquacoltura irlandese per la dar loro modo di investire e crescere in modo sostenibile in ambito produzione, valore, occupazione e allo stesso tempo per incoraggia l’ingresso di altre imprese nel settore dell’acquacoltura irlandese.
In effetti, in Irlanda, secondo le dichiarazioni del Ministero deputato, l’acquacoltura impiega al momento un numero di 2.000 persone, e sostiene allo stesso tempo altre migliaia di economie locali. Il potenziale di crescita, stando ai dati, è ancora maggiore. Sicuramente il sostegno al settore aumenterà la produttività, l’occupazione e le esportazioni, oltre che la presenza di pescato di qualità nei mercati locali.
Il sostegno dei finanziamenti sarà indirizzato verso investimenti finalizzati alla modernizzazione e allo sviluppo delle capacità, aumentando il valore aggiunto dei prodotti, migliorando approvvigionamento energetico ed efficienza, riducendo l’impatto ambientale. I finanziamenti sosterranno anche i nuovi operatori del settore acquacoltura.
Finanziamenti per 20 milioni di euro saranno destinati a investimenti nel settore dell’acquacoltura, come da annunci del ministro irlandese deputato.
L’Irlanda annuncia finanziamenti in acquacoltura per 20 milioni di euro