Secondo una ricerca commissionata da Young’s Seafood, al fianco di formaggio, pizza e pollo, i bastoncini di pesce e il salmone risultano essere due tra i 50 cibi preferiti dai britannici. La ricerca ha cercato di fare il punto su abitudini e gusti culinari in Gran Bretagna, con pancetta, patate arrosto e salsicce presenti altresì nella lista. I consumatori britannici tendono a rivolgersi al loro piatto preferito con una media di 16 volte al mese.
Quasi un terzo di tutti i consumatori intervistati ha dichiarato di preferire a qualsiasi altro cibo i bastoncini di pesce, un altro dato della ricerca evidenzia che i residenti di Birmingham risultano essere i più inclini a questo piatto.
La ricerca ha monitorato gli atteggiamenti nell’acquistare e consumare cibo, rilevando che il 68 per cento degli intervistati ha preferisce acquistare Birtish allo scopo di sostenere i produttori locali. Inoltre, quattro su dieci degli intervistati ha dichiarato di percepire una migliore qualità nei cibi U.K., mentre uno su quattro ha dichiarato di acquistare britannico per patriottismo.
“È stato davvero interessante esaminare le abitudini alimentari della nazione, ed esplorare le preferenze del Regno Unito”, ha detto Yvonne Adam, Direttore Marketing di Young’s Seafood. “È altresì interessante notare che c’è ancora una forte domanda di tali ai bastoncini di pesce che produciamo da anni proprio qui nel Regno Unito.”