Il Gruppo Nueva Pescanova e Microsoft lanciano Nueva Pescanova Open Innovation, la prima competizione di innovazione nel campo dell’acquacoltura o della pesca che mira a promuovere lo sviluppo di idee innovative e tecnologiche nel settore.
L’utilizzo di tecnologie dirompenti è uno dei pilastri fondamentali su cui il Gruppo Nueva Pescanova sostiene la propria strategia di innovazione. In questo scenario, e data l’ampiezza delle tecnologie, il loro uso nella scienza applicata alla pesca o all’acquacoltura, o la velocità con cui si evolvono, è rivolto il contest.
Aziende, startup, centri di ricerca o università in qualsiasi parte del mondo possono partecipare all’interno delle seguenti tre aree: benessere animale, processi di digitalizzazione e sostenibilità. I progetti devono utilizzare Intelligenza Artificiale (AI), Big Data, Internet of Things (IoT), robotica collaborativa, piattaforme “low code”, tecnologie di automazione o qualsiasi combinazione di quanto sopra.
Il team di progetto vincitore potrà sviluppare la propria idea e trasformarla in realtà nel centro di ricerca e sviluppo di acquacoltura della multinazionale della pesca, il Pescanova Biomarine Center o in uno degli stabilimenti del Gruppo.
La giuria sarà composta da diversi dirigenti di entrambe le società, tra cui Ignacio González, CEO del Gruppo Nueva Pescanova, e Alberto Granados, Presidente di Microsoft in Spagna.
La registrazione verrà effettuata tramite il sito nuevapescanovaopeninnovation fino al 5 novembre alle 15:00.