Il Mercato Ittico di Milano, il più importante d’Italia nell’anno in corso ha commercializzato 100 mila quintali di pesce per un totale di 75 milioni di euro.
Oggi il mercato si prepara ad accogliere un nuovo marchio che sarà ufficialmente presentato venerdì 14 dicembre da SogeMi, la società che gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città.
Nuovo marchio azzurro e blu
Il nuovo marchio punta ad incentivare tutti gli operatori a fare squadra intorno ai valori che distinguono il polo milanese. Lo scopo è anche quello che venga usato dagli operatori come vantaggio competitivo nella ristorazione. Il marchio ribadisce i valori che caratterizzano il polo milanese: sicurezza alimentare garantita da controlli veterinari unici e tracciabilità dei prodotti. Poi approvvigionamento e trattamento del pescato in ottemperanza alla Politica comune della pesca (PCP). E la correttezza commerciale grazie alla Piattaforma Cassa Mercato e da un apposito Protocollo di Legalità.
Venerdì 14, in occasione del lancio del nuovo marchio, SogeMi aprirà le porte del mercato di via Cesare Lombroso per far conoscere da vicino lo storico polo ittico. Nella mattinata sarà possibile assistere alle contrattazioni tra i 25 grossisti e gli acquirenti. Il Mercato Agroalimentare di Milano punta a diventare un hub strategico per il settore.