Progetto GUTTA, workshop “Viaggio di una goccia nell’oceano della decarbonizzazione” – La Fondazione CMCC Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, in qualità di Lead Partner del progetto Interreg Italia Croazia “GUTTA” organizza il workshop finale “Viaggio di una goccia nell’oceano della decarbonizzazione”, un evento ibrido che si terrà a Lecce il prossimo 4 maggio 2022.
L’evento è stato selezionato per essere parte della Giornata Marittima Europea In My Country 2022 (EMD2022) e ha ricevuto l’approvazione del Decennio delle scienze oceaniche delle Nazioni Unite.
Questo workshop esaminerà lo stato dell’arte della decarbonizzazione marittima da più punti di vista: le istituzioni di regolamentazione, la ricerca e il mondo accademico, l’industria e organizzazione di advocacy. Fornirà anche un focus speciale sull’impatto di COVID-19 sul settore marittimo, e come può aver influenzato il suo percorso verso la decarbonizzazione.
Il risultato principale del workshop sarà una sinergia incrociata tra esperti e discipline, sinergia necessaria per affrontare con successo le enormi sfide future. L’evento cercherà di diffondere gli ultimi progressi tecnici ad un pubblico più ampio.
Per ulteriori informazioni e l’agenda completa, visitare la pagina ufficiale dell’evento.
Progetto GUTTA, workshop “Viaggio di una goccia nell’oceano della decarbonizzazione”