Seafood Expo Asia torna a settembre a Singapore – Seafood Expo Asia 2023, evento di riferimento nel settore ittico, si terrà dall’11 al 13 settembre presso il prestigioso Sands Expo and Convention Centre di Singapore. Diversified Communications, che organizza l’evento, ha già anticipato che la fiera si preannuncia come la più grande nella storia dell’evento.
Con un aumento notevole dell’84% rispetto al 2022, il piano espositivo della fiera è quasi completamente esaurito già dal 1° agosto. Questa nuova edizione si svolge per la seconda volta a Singapore, dopo essere stato trasferito dalla sede precedente di Hong Kong. L’Expo attira il crescente interesse di fornitori europei che mirano ad espandere le proprie attività nei mercati asiatici.
La Cina ritorna a partecipare dopo la revoca delle restrizioni relative al Covid-19, contribuendo significativamente alla crescita dell’evento.
La lista delle aziende partecipanti è impressionante, e include espositori provenienti da 37 paesi, tra cui Argentina, Australia, Bahrain, Bangladesh, Canada, Cile, Cina, Ecuador, Francia, India, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Norvegia, Oman, Spagna, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e molti altri. Inoltre, l’evento vedrà anche la partecipazione di nuove rappresentazioni provenienti da paesi come Georgia, Mauritania, Nicaragua e Regno Unito.
L’edizione 2023 presenterà più di 27 padiglioni regionali e nazionali, ben nove in più rispetto all’anno precedente. Questi nuovi padiglioni mostreranno prodotti ittici provenienti da Australia, Cina, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia e Repubblica di Corea.
Tra le aziende partecipanti spiccano nomi importanti come Salma (Norvegia), Blumar Seafoods (Cile), Parcs Saint Kerber (Francia), Zoneco Group (Cina), AquaChile (Cile), Hofseth Asia (Singapore) e molti altri.
Confermmato anche per quest’anno il programma Key Buyer, che ha dimostrato di essere estremamente efficace nell’agevolare incontri di alto livello tra acquirenti e fornitori.
Gli addetti ai lavori potranno anche partecipare a un programma di conferenze con sessioni, workshop e discussioni guidate da esperti del settore. Le tematiche affrontate saranno in linea con le tendenze del mercato asiatico dei prodotti ittici, comprese l’innovazione, l’IA e la lavorazione, la sostenibilità dei prodotti ittici, l’acquacoltura e le tendenze di consumo.
Seafood Expo Asia 2023 si prospetta quindi come un’occasione imperdibile per chi opera nel settore ittico, e un’opportunità unica per approfondire relazioni commerciali e conoscere le più recenti tendenze del mercato asiatico.
Seafood Expo Asia torna a settembre a Singapore