Seafood Expo Nord America, pochi giorni all’evento – Prevista per la prossima settima la 40a edizione di Seafood Expo North America / Seafood Processing North America a Boston, Massachusetts, USA. Dopo due anni di pandemia l’appuntamento si ripeterà nuovamente a Boston con circa 830 aziende espositrici provenienti da 50 paesi e uno spazio espositivo di oltre 180.000 metri quadrati.
Per il Nord America questo evento rappresenta il più grande raduno per chi si occupa di prodotti ittici e pesca in quella parte del mondo. Lo spazio espositivo prevederà una sala principale all’interno della quale esporranno aziende ittiche e di trasformazione che accoglieranno tutti i partecipanti all’evento esponendo le loro realtà aziendali, note o meno note sul mercato.
La sala espositiva, oltre agli stand degli espositori, comprenderà anche uno spazio dimostrativo dove si svolgeranno show cooking ad opera di diversi chef, l’annuncio dei Seafood Excellence Awards, oltre al 14° Concorso annuale di sgusciatura di ostriche.
Per quanto concerne i vincitori del concorso Seafood Excellence Awards, i premi saranno assegnati a due aziende per il “Miglior nuovo prodotto al dettaglio” e il “Miglior nuovo prodotto per la ristorazione”.
La tre giorni prevede anche un programma di conferenze completo con circa 28 sessioni informative tenute da esperti del settore ittico, che condivideranno previsioni, aggiornamenti e analisi sulle tendenze e gli argomenti che incidono sull’industria ittica globale, con particolare riferimento a temi riguardanti il commercio, la sicurezza alimentare, la tracciabilità, l’acquacoltura, la sostenibilità e i trend di consumo.
In questo momento in cui stiamo gradualmente venendo fuori dall’emergenza pandemica che ci ha attanagliato per circa due anni, l’evento Seafood Expo North America / Seafood Processing North America continua a tutelare la salute e la sicurezza di chi parteciperà. L’organizzazione dell’expo, pertanto, si allineerà con le disposizioni rilasciate dalla città di Boston, dove ricordiamo si terrà l’evento, che ha revocato l’utilizzo delle mascherine all’interno collegato all’obbligo di esibire il certificato di avvenuta vaccinazione contro il Covid per avere accesso in determinati spazi all’interno. Per queste ragioni la mascherina non sarà obbligatoria per accedere agli spazi espositivi ma rimane consigliata soprattutto nelle aree molto affollate della fiera.
Seafood Expo Nord America, pochi giorni all’evento