Skybridge, la Fratelli Pagani mette il cliente al centro – Fratelli Pagani S.p.a. attiva da oltre 110 anni e 5 generazioni, leader in Italia nella produzione di aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare, vanta una radicata expertise nell’industria della carne. L’Azienda forte del know-how acquisito negli anni, in tempi recenti decide di arricchire la propria offerta in ottica di diversificazione, entrando nel mercato ittico.
La qualità, lo spirito di innovazione e l’attenzione al cliente sono i valori fondanti su cui si basa l’Azienda. Il controllo delle materie prime e soluzioni Clean Label fanno della Fratelli Pagani, il partner ideale per sviluppare soluzioni genuine e personalizzate per prodotti a base di pesce.
Una gamma versatile e completa per le diverse matrici di pesce, dalle più grasse a quelle più magre. Soluzioni mirate: da ingredienti funzionali ad aromi naturali; dalle nuovissime marinature su base acqua dal gusto etnico e senza allergeni, alle marinate su base olio, alle deliziose panature super-croccanti.
Vi ponete come partner nel processo di sviluppo di nuovi prodotti. Raccontateci di Skybridge. Quali sono i vantaggi per l’azienda che usufruisce di questo servizio?
Definiamo Skybridge un “ponte” si regge su quattro pilastri che si traducono in 4 fasi nelle quali competenza, conoscenza della materia prima e tecnologie all’avanguardia collaborano per offrire al cliente soluzioni tailor-made assicurando un supporto costante in ogni singolo step dello sviluppo del prodotto finito. Questo metodo strutturato accompagna e supporta il Cliente nella ricerca e sviluppo di un prodotto su misura di altissima qualità. Dal Laboratorio di Ricerca e Sviluppo al Laboratorio Aromi; dal Laboratorio di Controllo Qualità allo Staff Tecnico Applicativo: il nostro personale qualificato gestisce interamente il progetto fino alla fase conclusiva dove è possibile testare il risultato in modo tangibile.
La vostra esperienza è fondata sul mercato delle carni e dei salumi. Esistono delle affinità col settore ittico? Quali sono invece le differenze più rilevanti tra i due settori?
Sicuramente notiamo delle affinità tra le due tipologie di mercato, entrambi si fondano sulla trasformazione di carni e sulla lavorazione di matrici proteiche. Restano, comunque, due settori differenti che necessitano di soluzioni mirate e adeguate alle diverse esigenze di mercato. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato delle linee esclusive per la lavorazione di prodotti ittici.
Come vedete il mercato dei salumi base pesce?
Siamo pronti per cavalcare questo trend di mercato data la nostra esperienza e offerta diversificata. Offriamo soluzioni per la trasformazione di prodotti ittici con lo scopo di aumentarne qualità, gusto e competitività. Certamente è un’opportunità per tutti i produttori che desiderano ampliare la gamma dei propri finiti entrando in nuovi segmenti di mercato poco presidiati ed aumentare la redditività della propria azienda.
Come ha risposto il mercato dell’ittico alle vostre nuove proposte?
Abbiamo introdotto sul mercato dei prodotti innovativi per la produzione di elaborati gourmet e ready-to-eat, differenti rispetto all’offerta esistente. Questo ha senz’altro contribuito al successo di questa nuova sfida.
Per altre interviste scarica la Guida Buyer Ittico al link: https://bit.ly/3klfY8Q