Torna a salire il prezzo del salmone norvegese – Il prezzo del salmone norvegese è salito sopra le 80 corone norvegesi al chilo per la seconda settimana consecutiva, raggiungendo 82,68 NOK (7,17 euro) al chilo nella settimana 40, il livello più alto dall’inizio di agosto.
A marzo di quest’anno, il prezzo massimo del pesce fresco è stato di 122,88 NOK al chilo.
Le esportazioni di salmone norvegese hanno registrato un aumento del 4,1% nella settimana 40, totalizzando 24.952 tonnellate, con una media di quasi 10.000 tonnellate in più rispetto a Pasqua.
Data la bassa quotazione, molti acquirenti stanno congelando le forniture in previsione delle festività natalizie.
I negozi di alimentari stanno sperimentando un aumento della domanda, indicando un ritorno dei consumatori al consumo di salmone.
Le vendite di prodotti ittici verso gli Stati Uniti sono cresciute del 13,6% negli ultimi tre mesi, con il salmone in testa. Anche in Europa, Spagna, Paesi Bassi e Francia hanno registrato notevoli aumenti durante l’estate.
In tutti questi paesi, il salmone norvegese rimane la specie dominante importata. Le esportazioni di salmone congelato sono stabili a 589 tonnellate, con un prezzo leggermente in calo a 88,59 NOK al chilo.
Torna a salire il prezzo del salmone norvegese