A ottobre torna Blue Planet Economy Expoforum – Torna dal 10 al 12 ottobre Blue Planet Economy Expoforum e Fiera Roma diventa l’hub di innovazione, sviluppo e tecnologie sostenibili della blue economy.
Durante questi tre giorni, i padiglioni di Fiera Roma ospiteranno due importanti eventi: ZEROEMISSION MEDITERRANEAN e BLUE PLANET ECONOMY EXPOFORUM.
ZEROEMISSION MEDITERRANEAN, un punto di riferimento nel settore, rappresenta l’industria dell’elettricità e della mobilità elettrica a zero emissioni in Italia e nel Sud Europa. Grazie alla sinergia tra le industrie e i settori coinvolti nella manifestazione, i visitatori avranno una panoramica completa delle novità in campo: impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi.
BLUE PLANET ECONOMY EXPOFORUM è l’iniziativa che mette in risalto l’innovazione e lo sviluppo sostenibile con un approccio “blu“. Durante i tre giorni, saranno organizzate conferenze, incontri commerciali, approfondimenti e presentazioni, coinvolgendo ricercatori, innovatori, studenti e istituzioni nazionali e internazionali. L’obiettivo sarà esaminare progetti, politiche e strategie innovative nei settori produttivi che influenzano l’economia marina e costiera: fonti energetiche, trasporti, logistica, risorse biologiche marine, sistemi turistici costieri e la tutela indispensabile delle risorse marine. Gli organizzatori dell’evento sono Cluster Blue Italian Growth, Enea, OGS, Unindustria, Westmed ed Associazione Mar.
“Il coesistere di questi due eventi rappresenta una sinergia importante, sia in termini di contenuti che di espositori presenti. Insieme, essi offrono un quadro completo delle potenzialità green dell’industria, diventando un punto di riferimento imprescindibile per gli stakeholder che cercano una strada sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico, per lo sviluppo. I partecipanti avranno l’opportunità di aggiornarsi sulle più interessanti novità e confrontarsi con esperti di spicco, rappresentanti istituzionali, accademici e imprenditori dell’economia green, per uno scambio di conoscenze pratiche e teoriche e l’elaborazione di idee innovative. L’obiettivo è trovare soluzioni concrete, utili sia a livello individuale che al sistema Paese nel suo complesso”, affermano gli organizzatori.
Questi tre giorni di eventi e iniziative saranno una straordinaria opportunità per scoprire le ultime tendenze nel campo delle tecnologie sostenibili, dell’energia verde e dell’economia marina. L’appuntamento a Fiera Roma è da segnare in agenda per tutti coloro che desiderano essere protagonisti del cambiamento verso un futuro più sostenibile.
Qui per ulteriori informazioni sull’evento e per accedere alla programmazione dettagliata.
A ottobre torna Blue Planet Economy Expoforum