Acquachiara ha ottenuto la certificazione Friend of the Sea.
“Abbiamo sempre mirato alla ricerca dei migliori prodotti possibili provenienti da fornitori italiani ed esteri al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che sono pescherie, grossisti e supermercati“, ha dichiarato Acquachiara. “Per questo motivo, la nostra posizione nel mercato nazionale ed europeo si è rafforzata, grazie al nostro modo di lavorare, che deve essere scrupoloso e seguire i più alti standard di qualità“, ha aggiunto la società.
Acquachiara si trova a Chioggia che è tra i centri di pesca più trafficati e produttivi del paese. L’azienda è specializzata in crostacei, in particolare cozze. Acquista solo da pescatori di fiducia direttamente o dai principali fornitori europei. Acquachiara gestisce anche un moderno impianto di depurazione.
“Acquachiara è leader nel settore, quindi siamo molto lieti di vedere il loro impegno nella difesa dell’ambiente marino”, ha dichiarato Paolo Bray, direttore di Friend of the Sea. “Con questa certificazione, stanno dimostrando come la sostenibilità funziona nella catena di approvvigionamento dei pescatori indipendenti.”