BioMar e Minze Long Yang Xia, il più grande allevatore di trote in Cina, hanno firmato un accordo di cooperazione per fornire mangimi per pesci ad alte prestazioni con quasi la metà dell’impatto ambientale rispetto ai mangimi cinesi locali.
Negli ultimi due anni i team BioMar BioFarm di Cina e Danimarca hanno collaborato a stretto contatto con Long Yang Xia in prove tecniche sul posto che tengono conto delle condizioni quotidiane dell’acqua e del pesce. La soluzione di ricetta ideale che è stata scoperta considerava i parametri della prestazione di crescita e del benessere dei pesci limitando allo stesso tempo lo scarico di azoto e fosforo nell’ecosistema locale.
“La nostra vasta conoscenza delle esigenze nutrizionali delle trote nonché una rigorosa selezione delle materie prime in base alle loro caratteristiche e al contributo agli impatti sulla sostenibilità, hanno reso possibile insieme una ricetta e una strategia di alimentazione ottimali. Attraverso le prove in loco siamo stati in grado di dimostrare una performance totale migliore “, ha dichiarato Carlos Diaz, CEO di BioMar Group.
Creare una ricetta di alimentazione a basso impatto variando gli ingredienti svolge un ruolo cruciale nel ridurre l’impatto ambientale generale di un agricoltore.
Il governo cinese sta introducendo una nuova linea guida per accelerare lo sviluppo verde della sua industria dell’acquacoltura, che delinea una serie di politiche per ridurre l’impatto ambientale generale degli allevatori di pesci e promuovere la trasformazione del settore.
“L’importanza del nostro ambiente per la protezione degli ecosistemi non può essere sottovalutata. Long Yang Xia sta aprendo la strada nel mercato cinese riducendo significativamente l’impatto ambientale con una dieta creata da BioMar che offre prestazioni di crescita ma è anche rispettosa dell’ecosistema locale “, ha affermato Diaz.
Long Yang Xia è un pioniere verde in Cina che ha anche investito in moderne tecnologie di acquacoltura. Ci si aspetta che altri agricoltori nel mercato cinese guardino a soluzioni di mangimi più sostenibili mentre il governo cinese attua la loro nuova iniziativa, Green Development of Aquaculture.