AlgaEurope 2022, a Roma dal 13 al 15 dicembre – Dal 13 al 15 dicembre 2022 si terrà a Roma AlgaEurope, l’evento si prospetta come un’opportunità unica per conoscere e comprendere tutto sulla produzione e la commercializzazione delle alghe e interagire con oltre 350 attori chiave provenienti da più di 45 paesi.
L’evento è il risultato di una stretta collaborazione tra EABA – European Algae Biomass Association – e DLG Benelux.
L’obiettivo principale dell’EABA è fungere da catalizzatore per promuovere le sinergie tra scienziati, industriali e decisori al fine di promuovere lo sviluppo della ricerca, della tecnologia e delle capacità industriali nel campo delle alghe.
DLG Benelux fa parte di DLG International: la principale società tedesca di consulenza del gruppo DLG per il settore agroalimentare che offre competenze internazionali nell’allestimento di fiere e nella fornitura di servizi di project management e consulenza – nazionale e internazionale.
AlgaEurope è stata per anni una delle conferenze più complete a livello mondiale su scienza, tecnologia e affari nel settore della biomassa algale organizzata da professionisti del settore. Il convegno è rivolto a:
- Sviluppatori/fornitori di tecnologie per le alghe,
- Produttori di alghe, proprietari e operatori di coltivazione di piante,
- Venture capitalist e investitori finanziari per la biotecnologia,
- Industrie alimentari,
- Rete di biocarburanti, aziende di mangimi,
- Nutraceutica/aziende farmaceutiche, fornitori di fertilizzanti,
- Professionisti del trattamento delle acque e delle acque reflue e
- Fornitori di tecnologia per la coltivazione, la raccolta, la disidratazione, l’essiccazione, l’estrazione e la lavorazione dell’olio.
Data: 13-15 dicembre 2022. Luogo: Ergife Palace Hotel & Conference Centre, Roma, Italia.
AlgaEurope 2022, a Roma dal 13 al 15 dicembre