Diversified Communications, che gestisce diverse fiere del settore ittico in tutto il mondo, ha deciso di annullare il Seafood Expo Asia di quest’anno, che avrebbe dovuto svolgersi a Hong Kong dal 3 al 5 settembre 2019.
La decisione arriva in risposta ai disordini sociali in corso a Hong Kong e all’attenta analisi della situazione attuale, e alla possibilità del verificarsi di proteste e impatti sull’evento, ha dichiarato il vicepresidente del gruppo diversificato Liz Plizga.
“Siamo impegnati a offrire un evento che rifletta al meglio l’interesse del settore ittico”, ha affermato Plizga. “Questa decisione è stata ponderata e non abbiamo preso la situazione alla leggera. Vi erano informazioni sufficienti per indicare che questi eventi sarebbero continuati con potenziali impatti su viaggi e logistica. Il nostro obiettivo è fornire un ambiente accogliente e sicuro che favorisca il business. Alla fine, abbiamo preso la decisione tenendo presente il migliore interesse dei nostri clienti.”
Seafood Expo Asia presenta ogni anno oltre 200 aziende espositrici provenienti da oltre 30 paesi e visitatori da oltre 68 paesi. È progettata per facilitare il commercio di prodotti ittici nella regione Asia-Pacifico, “uno dei mercati ittici più grandi e in più rapida crescita nel mondo”, secondo Diversified.