È quindi ufficiale: Bolton Group, il cui marchio più noto in Italia è Rio Mare, ha formalizzato l’acquisizione dell’americana Tri Marine.
Tri Marine, di origini italiane e fondata nel 1971, gestisce una delle più vaste e sofisticate attività di approvvigionamento del tonno al mondo, è uno dei principali fornitori di tonno sostenibile a livello globale.
Il Gruppo Bolton ha ricoperto un importante interesse di minoranza nel business globale di Tri Marine dal 2013, ed ora con questa operazione possiede il 100 percento della catena di approvvigionamento del tonno di Tri Marine, le parti hanno concordato di non divulgare i termini della transazione.
Bolton intende mantenere il nome di Tri Marine e sostenere la continua crescita dell’azienda ed ha accettato di assumerne il controllo congiunto insieme al CEO Renato Curto.
Marina Nissim, Ceo di Bolton Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Tri Marine e accogliamo l’azienda nella nostra famiglia. Attendiamo con impazienza questo nuovo entusiasmante capitolo per fornire ai clienti di tutto il mondo il tonno di qualità più elevata e sostenibile. Continueremo a costruire sull’eredità ricevuta da Tri Marine nel settore”.