La Dahu Aquaculture Co investe 5,1 milioni di CNY (750.000 USD, 668.000 EUR) in una start-up che promuoverà la pesca sportiva tra le classi medie cinesi.
La Dahu Aquaculture Co, la cui attività di acquacoltura è incentrata sull’acqua dolce, quotata nella Shanghai Stock Exchange, ha istituito la Beijing Shanshui Chui Diao Angling Leisure Culture Co. con la società Shanshui Shui Chuang Wenhua Chuan Bo Ltd., con una partecipazione del 49 per cento.
Ci sono più di 90 milioni di pescatori attivi in Cina e un “potenziale illimitato” per sviluppare lo sport come un settore redditizio, ha dichiarato la società ai propri investitori. La nuova società introdurrà famosi marchi in Cina, e si impegnerà anche in attività di produzione e promozione televisiva, nonché turismo nazionale e internazionale.
Considerato il boom del turismo in Cina negli ultimi anni, la nuova mossa potrebbe rivelarsi redditizia per Dahu, che è meglio conosciuto come produttore di granchi d’acqua dolce.
Anche in Italia ci sono idee di sviluppo di un’acquacoltura che sia diversificata e con obiettivi di guadagno per gli operatori. Nella scorsa edizione di Slow Fish, Alfonso Milano, Dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura e Pesca della Regione Sicilia, ne ha parlato con noi. Qui la sua dichiarazione.