Al Seafood Expo Global, EUMOFA organizzerà tre sessioni informative su tendenze, dati e analisi, relative al mercato europeo della pesca e dell’acquacoltura. Le sessioni si terranno presso lo stand della Commissione europea, situato al 7-1411.
Nell’annuale European Maritime Day, EUMOFA ospiterà un seminario intitolato “Bioeconomia blu: innovazioni e investimenti” e condividerà i risultati principali del suo ultimo studio. Durante l’European Maritime Day, sarà possibile incontrare il team EUMOFA allo stand 45.
L’Osservatorio europeo dei mercati dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura (EUMOFA) è un servizio di informazione di mercato dell’Unione europea sviluppato dalla Commissione europea. Funziona per aumentare la trasparenza e l’efficienza del mercato, analizza le dinamiche dei mercati dell’UE e supporta l’elaborazione di politiche basate su dati concreti. A partire dalla fase di sviluppo (2012), EUMOFA ha progressivamente ampliato i propri servizi, al fine di aumentare la copertura della catena di approvvigionamento e il numero di paesi coinvolti nel sistema di raccolta dati; migliorare le analisi e gli strumenti di diffusione, fornendo anche prospettive e prospettive di mercato e analizzare il contesto internazionale e i flussi commerciali. Il sito web EUMOFA è disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell’UE.