Golden Omega anche quest’anno potrà continuare ad esporre la certificazione Friend of the Sea, il principale standard di certificazione per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino. Golden Omega, produttore cileno di concentrati di Omega-3, si è impegnata a favore della pesca e dei processi di produzione sostenibili. L’azienda dal 2013, anno in cui ottenne la certificazione Friend of the Sea, assicura ininterrottamente una produzione sostenibile di concentrati di omega-3.
“È stato meraviglioso lavorare con Golden Omega”, ha affermato Paolo Bray, Direttore di Friend of the Sea. “Il loro abbraccio di pratiche sostenibili è in linea con il loro approccio generale alla produzione scientifica e alla gestione della qualità. In questo modo sono un ottimo esempio per il settore”.
Golden Omega produce una varietà di concentrati Omega-3 di qualità superiore, comprese combinazioni di EPA + DHA da 500 mg / g fino a 750 mg / g su forme di estere etilico (EE) e trigliceridi (TG). La confezione standard per questi concentrati Omega-3 è di fusti da 190 kg. I concentrati Omega-3 dell’azienda sono realizzati utilizzando tecnologie brevettate di purificazione e concentrazione per garantire elevata purezza e qualità.
Claudio Aracena, Direttore Commerciale di Golden Omega, ha sottolineato: “Per noi, la cura per l’ambiente e la sostenibilità delle risorse sono elementi chiave della nostra proposta di valore. La nostra posizione unica e strategica al centro della zona di pesca delle acciughe più ricca del mondo, nell’Oceano Pacifico meridionale, ci permette di produrre tutti i nostri concentrati di Omega-3, esclusivamente da questa risorsa, ottenuti direttamente da olio di pesce certificato Friend of the Sea”.