Gli esperti di tutto il mondo discuteranno della sostenibilità delle risorse ittiche e della sicurezza alimentare per la crescente popolazione della Terra, lo faranno nell’ambito del 2° Global Fishery Forum.
L’argomento principale del forum è “Attività globali di pesca 2050: risorse, mercati, tecnologie“.
Membri delle organizzazioni internazionali per la pesca e l’alimentazione, ministeri specializzati delle principali potenze di pesca e società di pesca all’avanguardia discuteranno dei modi per garantire lo sviluppo a lungo termine dell’industria della pesca, le attuali sfide globali e i possibili problemi derivanti da una carenza di risorse nel 2050, quando si prevede che la popolazione del pianeta raggiungerà i 9,8 miliardi.
La cerimonia di apertura del Global Fishery Forum si terrà il 14 settembre e vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura russo Dmitry Patrushev , il viceministro dell’agricoltura e dell’Agenzia federale per la pesca Ilya Shestakov, il vice primo ministro e ministro della pesca delle isole Faroe Høgni Hoydal, il ministro di agricoltura, pesca, sviluppo rurale, acqua e foreste del regno del Marocco Aziz Akhannouch , il ministro della pesca e dell’economia marittima della Repubblica islamica di Mauritania Nani Ould Chrougha, il ministro della pesca della Repubblica popolare democratica di Corea Song Chun Sope e il Ministro della pesca e dell’acquacoltura e dell’economia marittima della Repubblica di Guinea, Fredéric Loua. Dopo la cerimonia, i ministri e i capi delle agenzie dell’industria della pesca visiteranno la mostra del Forum.
Dopo il tour, i leader prenderanno parte all’evento centrale del Forum – la sessione plenaria “Attività di pesca globale 2050: risorse, mercati, tecnologie“. Il vicedirettore per le politiche nel settore della pesca, dell’acquacoltura e delle risorse dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) Audun Lem, il Segretario generale del Consiglio internazionale per l’esplorazione del mare (CIEM) Anne Christine Brusendorff, il dott. Richard Beamish e il presidente della United Shipbuilding Corporation russa Alexei Rakhmanov si uniranno alla discussione.
“Tenere il secondo Global Fishery Forum è un evento epocale per l’industria della pesca russa. Il grande interesse dimostrato dai nostri colleghi stranieri dimostra l’alta reputazione dei professionisti dell’industria russa. Sono fiducioso che le discussioni attive del Forum sulle questioni urgenti nella pesca globale avranno un effetto positivo sia sullo sviluppo dell’industria che sui legami professionali tra la Russia e la comunità internazionale “, ha affermato il ministro dell’Agricoltura russo Dmitry Patrushev.
I partecipanti alla discussione affronteranno i principali settori dell’attuale politica della pesca, i ruoli dei singoli Stati e regioni, i modi per prevenire la carenza di risorse ittiche attraverso l’uso degli attuali trattati e meccanismi internazionali per regolamentare la pesca, le questioni relative alla pesca sostenibile, le prospettive per crescita dell’acquacoltura e previsioni e tendenze nello sviluppo dei mercati globali dei prodotti ittici.
Conferenze e tavole rotonde al GFF
L’ampio programma commerciale del GFF 2018 prevede conferenze di ricerca applicata e tavole rotonde su azioni e prospettive a cavallo per lo sviluppo della costruzione navale e il miglioramento della sicurezza della navigazione. L’attenzione sarà focalizzata sulle tendenze dei mercati globali dei prodotti ittici e sulle questioni relative allo sviluppo delle tecnologie di trattamento e allo stoccaggio e al trasporto di prodotti fabbricati con risorse acquatiche. Una conferenza separata si concentrerà sulla promozione dei prodotti ittici russi sul mercato interno. Gli esperti provenienti da oltre 30 paesi dovrebbero partecipare al forum.
Il 2 ° Global Fishery Forum Seafood Expo si svolgerà a San Pietroburgo il 13 e 15 settembre presso l’ExpoForum Convention and Exhibition Centre. L’evento è organizzato dallFederal Agency for Fishery, Roscongress Foundation è l’operatore del forum.
Il programma commerciale del Global Fishery Forum 2018 è disponibile sul sito web ufficiale del forum: www.fishexpoforum.com