Il prossimo 18 marzo presso il palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, si terrà “Storie di Pesca e di Pescatori – Premiazione degli operatori del Settore Ittico”.
Il premio indetto dall’associazione culturale Dafne, con il patrocinio della presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana mira a promuovere il capitale umano del mondo della pesca in un’ottica di valorizzazione delle risorse umane. Il settore, infatti, anche a causa delle nuove politiche europee, vive un periodo di significativa contrazione in cui aspetti quali la sostenibilità economica e sociale appaiono fortemente minati.
Con tale attività si vuole offrire agli operatori della pesca e ai rappresentati degli stessi un momento di incontro volto alla valorizzazione di un mestiere, il pescatore, che troppo spesso appare poco valorizzato e soprattutto compreso.
Nell’incontro del 18 marzo riceveranno un riconoscimento coloro i quali con le proprie attività si è distinto nell’eccezionale impegno nel salvare vite umane.