Nell’era della transizione digitale la Regione Campania partecipa alla prima fiera digitale dedicata al comparto pesca e acquacoltura. Si tratta del primo evento on line, Digital Seafood Trade Show, che si terrà il prossimo 20 e 21 maggio 2021 e che vede la partecipazione di numerosi enti pubblici nazionali ed internazionali. L’evento coinvolgerà buyer di settore provenienti da tutto il mondo, stakeholder e aziende di ben 49 Paesi.
Una innovativa opportunità per le aziende ittiche della Campania, messe in crisi dalla pandemia da Covid19 e che ora potrebbero intravedere nuovi sistemi di approccio al mercato attraverso lo strumento digitale. Il progetto, ideato e promosso da Assoittica Italia, è unico nel suo genere: innovativo, all’avanguardia ed ecosostenibile.
Domenico Letizia, della redazione del quotidiano ittico Pesceinrete, intervista Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, che ha accolto con entusiasmo il progetto della fiera che rappresenta ad oggi l’unica manifestazione fieristica in grado di dare una risposta concreta alla necessità di promozione delle aziende del comparto ittico, in un momento storico fortemente segnato dalla emergenza pandemica.