Oltre 2000 espositori alla fiera dell’ittico di Barcellona – Sono circa 776 i nuovi espositori che parteciperanno al Seafood Expo Global/Seafood Processing Global in programma dal 25 al 27 aprile 2023 a Barcellona, in Spagna.
Per il secondo anno a Barcellona, dopo 27 edizioni svolte a Bruxelles, l’edizione 2023 si prospetta la più grande di sempre e, con i suoi 49.299 metri quadrati di spazio occupato, la più grande del mondo.
Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta ieri a Barcellona, Liz Plizga, vicepresidente di Diversified Communications Group che organizza l’evento, ha parlato di una crescita del 22% rispetto allo spazio occupato lo scorso anno.
Per tre giorni il mondo dell’ittico si riunisce a Barcellona
L’evento per tre giorni riunirà acquirenti e fornitori del settore da ogni angolo del mondo per costruire relazioni commerciali, trovare nuovi prodotti, attrezzature e soluzioni di assistenza, esplorare le tendenze attuali e discutere le sfide di oggi e quelle future per l’industria ittica.
Oltre ad essere un evento di straordinaria importanza per il settore ittico, il 29esimo Seafood Expo Global/Seafood Processing Global rappresenterà una boccata d’ossigeno, 150 milioni di euro, a vantaggio economico di Barcellona.
Questi alcuni numeri: oltre 2.000 le aziende espositrici, 87 i paesi di provenienza e 68 padiglioni regionali e nazionali.
All’edizione 2023 ritorna la Cina
Le nuove aziende espositrici, non presenti nel 2022, rappresentano Austria, Barbados, Costa d’Avorio, Cipro, Gambia, Hong Kong, Ungheria, Moldavia, Myanmar, Nuova Caledonia, Pakistan, Filippine, Qatar, Arabia Saudita, Serbia, Seychelles, Isole Salomone, Suriname e Svizzera.
Dopo la fine del protocollo zero-Covid del paese, anche l’industria ittica cinese avrà una presenza molto alla fiera con oltre 200 espositori su 2.144 metri quadrati di spazio.
L’edizione 2023 di Seafood Processing Global coprirà ogni aspetto della lavorazione dei prodotti ittici, compresi i materiali e i macchinari di imballaggio, le apparecchiature di refrigerazione e congelamento, i sistemi di lavorazione primaria, i sistemi di lavorazione secondaria, il controllo dell’igiene, l’igiene e i servizi di controllo della qualità.
La 29a edizione offrirà un programma di conferenze con oltre 20 sessioni informative ed esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo.
Oltre 2000 espositori alla fiera dell’ittico di Barcellona