Dal 14 al 16 settembre torna lo Stranraer Oyster Festival, la celebrazione delle ostriche selvagge e native della Scozia.
Con l’inizio della stagione di raccolta delle ostriche native, lo Stranraer Development Trust porta in scena per il secondo anno consecutivo un programma pieno di divertimento e sapore. Chef famosi, importanti relatori, intrattenitori straordinari e alcuni degli esperti di ostriche più importanti al mondo prenderanno parte al festival che si snoda sulle rive del Loch Ryan.
Immerso nelle acque scintillanti del Loch Ryan insite uno degli ultimi letti di ostriche selvagge native in Scozia, pescate in modo sostenibile dal Loch Ryan Oyster Fishery Co. Ltd. L’eccezionale patrimonio ittico della zona, la cucina locale, i paesaggi mozzafiato hanno ispirato lo straordinario festival.
Gli organizzatori fanno sapere:
“Volevamo creare un festival che coinvolgesse interamente la nostra città creando al contempo un’attrazione turistica a fine estate per attirare e accogliere i visitatori a Stranraer. Il turismo alimentare è uno dei settori in più rapida crescita nel Regno Unito e la nostra straordinaria posizione costiera, unita ai nostri abbondanti frutti di mare locali, agli stimolanti chef e naturalmente alle ostriche locali, ci ha spinti alla naturale scelta di un festival dedicato al pesce”.
Più di 10.000 i visitatori che hanno apprezzato lo Stranraer Oyster Festival 2017.