Includere pesce nella dieta, non ci permette solo di consumare cibo delizioso, ma anche di ottenere grandi vantaggi per il nostro corpo. E, contrariamente a quanto si possa pensare, anche il pesce congelato, così come quello fresco, offre grandi benefici per il mantenimento ottimale del nostro stato di salute.
Gli acidi grassi omega 3 aiutano a sviluppare il cervello e contribuiscono fortemente a rendere il nostro corpo più sano. Mangiando pesce aiutiamo il cervello, manteniamo il cuore sano, miglioriamo la qualità della pelle e lo sviluppo dei nostri muscoli.
Il pesce congelato è eccezionalmente ricco di altri nutrienti come vitamine e minerali. Zinco, potassio, fosforo e iodio. Il pesce è anche una grande fonte di vitamina del gruppo B. La vitamina B riduce la possibilità di attacchi di cuore, è un valido aiuto per la sindrome premestruale, stress, malinconia e ansia.
I prodotti ittici sono poi a basso contenuto di grassi, aiutano a mantenere basso il livello del colesterolo e il peso sotto controllo.
Oggi poi acquistare pesce è diventato davvero semplice. Online l’offerta è davvero vastissima, spesso la gamma di prodotti a base di pesce che si possono acquistare online è più ampia di quella tra cui si può scegliere in un supermercato.
I dati resi noti da Ecommerce Foundation, relativi allo scorso anno, tracciano un quadro incoraggiante per gli acquisti online. In Italia e in Europa sono sempre di più gli e-shoppers, con un primato che rimane al Regno Unito, nazione che occupa il terzo posto nel mondo come mercato online.