Diversified Communications, la società che organizza Seafood Expo North America / Seafood Processing North America (SENA) ogni anno, ha dichiarato di essere preparata ai potenziali impatti sull’evento causato da COVID-19, comunemente noto come coronavirus.
L’Expo, che si svolgerà dal 15 al 17 marzo, è stato oggetto di speculazioni. Voci che l’Expo potrebbe essere annullato o che l’evento è stato pesantemente colpito, sono “semplicemente non vere”, secondo Mary Larkin, presidente di Diversified Communications USA.
“Prevediamo di vedere un certo livello di impatto legato ai divieti di viaggio”, ha fatto sapere Larkin. “È nostro dovere mantenere le opportunità per le persone di incontrarsi ove possibile. Le piccole e medie imprese in tutti i settori dipendono in particolare dalle mostre. E, come tutti i tipi di eventi, supportano l’economia in tutto il mondo.”
Ad oggi 23 espositori cinesi hanno ancora in programma di partecipare alla mostra, in calo rispetto ai 172 che avevano programmato la partecipazione.
Mentre gli espositori cinesi devono affrontare restrizioni di viaggio che potrebbero impedire la partecipazione della loro azienda, oltre 1.100 espositori hanno ancora in programma di esporre all’Expo.