Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. È in sintesi ciò la belga MARELEC sta facendo con il lancio di showroom virtuali nel tentativo di continuare a coinvolgere il proprio mercato di riferimento, nel difficile momento post covid, anche da lontano.
MARELEC Food Technologies, con sede a Nieuwpoort, in Belgio, sviluppa, tra gli altri, sistemi di pesatura, porzionamento e smistamento del pesce sia a bordo sia a terra. Lo showroom consente al pubblico di visitare l’azienda in piena attività.
Il visitatore dello showroom virtuale con l’utilizzo del cursore potrà spostarsi all’interno dello stabilimento, facendo clic sulle varie attrezzature e macchinari per accedere a un elenco di specifiche e caratteristiche.
È possibile poi guardare dei video esplicativi e consultare le schede tecniche.
Nello showroom del pesce, gli ospiti possono osservare le soluzioni di pesatura e classificazione per coregone, salmone, aragoste, gamberi e altre specie con particolare attenzione per PORTIO, che ottimizza le rese e aumenta il valore tagliando il pesce al peso target, senza sprechi.
Nello showroom virtuale trova anche spazio un’area incentrata sulla classificazione e la lavorazione del pesce a bordo delle navi.
Gli eventi digitali, così come gli showroom virtuali rappresentano una valida alternativa agli eventi fisici, permettono al fruitore di accedervi come, quando e da dove vuole.