Tesco UK sta chiudendo i reparti di prodotti ittici in circa 90 negozi, per via dell’aumento dei clienti che acquistano online.
Si prevede che circa 9.000 dipendenti saranno colpiti dalle chiusure e da una serie di altre misure di tagli dei costi aziendali.
“Il mercato è impegnativo e dobbiamo adattarci continuamente per rimanere competitivi e rispondere alle esigenze dei clienti“, ha dichiarato il CEO di Tesco UK Jason Tarry.
Tarry ha riferito che Tesco sta apportando modifiche ai suoi punti vendita nel Regno Unito “per essere maggiormente in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
“Questo avrà un impatto su alcuni dei nostri collaboratori e il nostro impegno è nel cercare di minimizzare il più possibile le conseguenze”, ha aggiunto.
Sempre più clienti preferiscono agli acquisti direttamente dal banco pesce quelli online.
“Non solo i clienti acquistano in modi diversi, ma sappiamo che hanno meno tempo a disposizione per fare acquisti, il che significa che fruiscono dei nostri banchi vendita meno frequentemente”, ha affermato Tesco.
Circa 90 negozi chiuderanno i loro reparti pesce e i rimanenti 700 avranno un settore più flessibile.
I tagli aziendali riguardano anche i dirigenti della sede aziendale di Tesco, un’altro settore che subirà dei tagli è il servizio di ristorazione caldo, offerto in circa un terzo dei negozi Tesco.
Foto: Yelp