Dopo lo spot andato in onda nelle reti Mediaset in pieno lockdown (14-24 aprile), è ripartita la promozione di tonno Auriga. A partire dalla scorsa domenica 28 giugno e per ben 3 settimane fino al 18 luglio, una nuova campagna popolerà Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TGCom24.
Il tonno Auriga è associato a momenti di leggerezza e serenità
Se in piena crisi Covid-19 era importante rassicurare gli spettatori sulla presenza del prodotto a scaffale, prodotto realizzato da maestranze italiane che venivano presentate e rappresentate nella loro attività, in questa nuova fase il mood è cambiato: il tonno Auriga è associato a momenti di leggerezza e serenità in famiglia ed è anzi la causa dello sciogliersi delle tensioni quotidiane.
Il tonno buono
La trama si snoda all’interno di una famiglia qualunque, dove una donna rientra nervosa da una giornata di lavoro e inizia a dare sfogo al suo stress con marito e figlia. L’uomo, con sguardo complice rivolto alla figlia, porge alla moglie un piatto con il tonno Auriga e lei, subito dopo l’assaggio, cambia umore improvvisamente e dimentica tutte le tensioni, che si sciolgono in una risata allegra rivolta ai familiari.
La storia si chiude con una voce fuori campo che recupera il pay off dello spot precedente: Tonno Auriga, il tonno buono. La frase gioca su un doppio senso: la bontà dal punto di vista organolettico e la bontà come qualità che dal tonno si trasferisce all’umore di chi lo gusta.