Un corso ambientale e di pesca per bambini si è svolto nella Regione Puglia, nella città di Brindisi. Un’iniziativa per i bambini organizzata dall’Asd Fishing adventures di Brindisi, con la collaborazione della Fipsas Puglia. Il progetto per i bambini è inserito nel progetto federale di interesse nazionale “Predispone”, mirato a contrastare le Ludopatie dei ragazzi, patrocinato dal ministero del Lavoro e della salute. E’ previsto un numero massimo di 20 ragazzi (massimo 12 anni) che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Il corso è totalmente gratuito.
La giornata è stata programmata in collaborazione con l’associazione Autismo Uniti di San Cesario di Lecce e hanno partecipato una ventina di adolescenti e bambini. Inoltre, in occasione delle giornate si sono svolti gli esami di tutti i futuri istruttori ambientali e di pesca, con la presenza di vertici federali. Non è la prima volta che la Fishing Adventures, sempre nel porticciolo Marina di Brindisi, organizza eventi concepito con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della pesca sportiva.
Inoltre, ricordiamo che il porticciolo turistico “Marina di Brindisi- Bocca di Puglia Spa” ha ottenuto Le Cinque Ancore d’Oro della TYHA, The Yacht Harbour Association. Sono stati riconosciuti gli sforzi compiuti, le idee sviluppate dal nuovo gruppo di lavoro, dal management di “Marinedi Srl”, gruppo presieduto dal dottor Claudio Gorelli, che dal suo insediamento si adopera per rilanciare un’infrastruttura unica nel suo genere, per caratteristiche strutturali, servizi offerti e posizione strategica, sia rispetto alla città che la ospita sia rispetto alla rete delle altre strutture regionali dello stesso tipo. Grazie al vicino aeroporto internazionale di Brindisi, che dista solo pochi minuti dal Marina, è facile collegare l’Europa alla Puglia ed al resto del Mediterraneo.
Insomma tutte caratteristiche e peculiarità che hanno consentito alla struttura di prevalere su altre che ambivano ad ottenere lo stesso riconoscimento internazionale, anche per la vicinanza al mondo dei ragazzi e degli adolescenti. Carte sulle quali puntare per giocare e vincere altre partite.