A Palau si è tenuta la conferenza Our Ocean – Si è conclusa a Palau, stato insulare oceanico nel Pacifico, la settima conferenza Our Ocean.
La Repubblica di Palau e gli Stati Uniti hanno dato il via alla conferenza lo scorso 13 aprile, conferenza la 7a Conferenza Our Ocean (OOC), che si è conclusa il 14 aprile. Per la prima volta questo evento di è tenuto in un piccolo stato insulare in via di sviluppo. Questo avvenimento indica il ruolo fondamentale delle popolazioni indigene e delle comunità locali nella lotta al cambiamento oceanico, oltre che nell’affrontare le crisi oceaniche.
All’incontro hanno preso parte oltre 500 rappresentanti di governi stranieri, organizzazioni intergovernative, istituzioni accademiche e di ricerca, settore privato e molte altre organizzazioni. Speciali partecipanti all’evento è stato un gruppo speciale di delegati giovani che stanno mettendo in mostra la loro leadership per l’azione oceanica.
Il presidente Surangel S. Whipps, Jr. e l’inviato presidenziale speciale degli Stati Uniti per il clima John F. Kerry, che co-ospitano la conferenza, hanno aperto la conferenza, mettendo in evidenza la lunga storia della gestione degli oceani nel Pacifico e hanno invitato i partecipanti ad affrontare le sfide della la crisi climatica globale dell’oceano con un nuovo livello di urgenza.
La conferenza, intitolata “Il nostro oceano, la nostra gente, la nostra prosperità”, si è concentrata sulla lotta ai cambiamenti climatici, sulla promozione della pesca sostenibile, sulla creazione di economie blu sostenibili, sul progresso delle aree marine protette, sul raggiungimento di un oceano sicuro e sulla lotta all’inquinamento marino.
“Our Ocean” è atta a mobilitare il sostegno all’azione oceanica. Le sei conferenze precedenti hanno raccolto più di 1.400 impegni per un valore di circa 91,4 miliardi di dollari e hanno protetto più di cinque milioni di miglia quadrate dell’oceano. Ci si aspetta che nuovi importanti impegni da parte di governi stranieri, leader del settore e filantropi si aggiungano allo slancio e al progresso di quest’anno.
A Palau si è tenuta la conferenza Our Ocean