“COVID-19 nel largo consumo. Vademecum per il new (ab)normal” è l’evento online di GS1 Italy in programma mercoledì 20 gennaio 2021, alle ore 14.30.
L’incontro sarà occasione per presentare il Vademecum nato dall’indagine di GS1 Italy coordinata da ECR Italia con il supporto di un team di ricercatori di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano, che ha coinvolto un centinaio di imprese industriali e distributive in piena emergenza sanitaria per rilevare l’impatto dell’emergenza Covid-19 sulla logistica e sulle operation della filiera del largo consumo.
“L’idea è di mettere a disposizione di tutto il sistema una sorta di paracadute a garanzia della continuità del business”, spiega Giuseppe Luscia, ECR project manager di GS1 Italy. “Lo sforzo fatto è stato quello di razionalizzare questo patrimonio di soluzioni secondo categorie ragionate per facilitarne la consultazione e la diffusione”.
Con 60 soluzioni, frutto di 360 iniziative di 21 imprese italiane (15 produttori e 6 retailer), riorganizzate in 8 macrocategorie (decomplexity, ridondanza, streamlining, dynamic planning, fungibilità, collaborazione di filiera, health & safety, new capability) e 24 categorie, il Vademecum, oltre a sintetizzare i risultati dell’indagine, è uno strumento utile e innovativo che GS1 Italy mette a disposizione di tutta la business community per affrontare al meglio le nuove sfide del futuro.
L’evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione online