La nuova generazione di pescivendoli del Regno Unito è stata chiamata a testare conoscenza tecnica, abilità e passione per il commercio in una nuova competizione.
Creato da Master Fishmonger Standard (MFS), il premio Young Fishmonger of the Year mira a celebrare i giovani talenti e fornire una piattaforma su cui i professionisti in erba possono costruire le loro future carriere.
“È un’opportunità fantastica per mostrare e celebrare la ricchezza di giovani talenti nella nostra professione”, ha affermato Giles Shaw, presidente del National Federation of Fishmongers.
Riconoscendo che la preparazione nel settore ittico e le capacità di servizio al cliente sono fondamentali per un prodotto di alta qualità, i candidati devono presentare due video: uno che dimostra le loro abilità nello sfilettare un pesce o nello sgusciare un crostaceo e uno che evidenzia la loro passione e impegno per il settore. Questi video verranno giudicati sia da un panel di Master Fishmongers certificati sia da un sondaggio pubblico disponibile tramite il sito web di Master Fishmonger Standard.
I candidati devono avere un’età inferiore ai 25 anni.
Il vincitore del MFS Young Fishmonger Award sarà invitato a ricevere il premio alla cerimonia di premiazione annuale della MFS alla Fishmongers ‘Hall di Londra il prossimo 3 giugno.
L’anno scorso, l’antica corporazione della Worshipful Company of Fishmongers, in collaborazione con National Federation of Fishmongers, Seafish e Seafood School di Billingsgate, ha creato il Master Fishmonger Standard.
Lo standard riconosce le capacità per i pescivendoli a tre livelli di progressione: riconosciuto, avanzato e master. Si sforza inoltre di incoraggiare un elevato standard di abilità e la crescita della conoscenza del settore ittico.
La Worshipful Company of Fishmongers dal 1272 aiuta a rispettare gli standard di pesca.