I pescatori del New England contro lo sviluppo dell’eolico offshore – La New England Fisherman Stewardship Association (NEFSA) è un nuovo gruppo di difesa senza scopo di lucro e apartitico fondato da Jerry Leeman, un capitano di pescherecci di lunga data con sede a New Bedford, Massachusetts e residente a Orr’s Island, Maine.
L’obiettivo del gruppo è quello di combattere la regolamentazione inutile e lo sviluppo dell’eolico offshore che minaccia la sopravvivenza della flotta peschereccia americana.
Secondo Leeman, l’industria della pesca è a rischio a cauda delle nuove normative e le catastrofi sociali. La NEFSA è la prima organizzazione ombrello per i pescatori del New England, e il suo consiglio di amministrazione è composto da una sezione trasversale di parti interessate, inclusi scienziati, uomini d’affari e pescatori di vario genere. Inoltre, il gruppo si impegna a proteggere i posti di lavoro dei pescatori, i lavoratori a terra che dipendono da loro e il patrimonio marittimo degli Stati Uniti.
I pescatori del New England contro lo sviluppo dell’eolico offshore