L’Oréal e Microphyt verso una bellezza più sostenibile – A credere nella startup emergente Microphyt è L’Oréal, leader mondiale nella cosmetica.
La francese Microphyt, famosa per i suoi prodotti a base di microalghe per la nutrizione e il benessere, ha reso noto che lo stanziamento ricevuto da L’Oréal attraverso il suo fondo di capitale di rischio BOLD Business Opportunities for L’Oréal Development, servirà a far ripartire lo sviluppo di nuovi prodotti e ad accelerare gli sforzi di commercializzazione.
Secondo quanto dichiarato da Anne Colonna, general manager advanced research di L’Oréal, la nuova partnership con Microphyt consentirà a L’Oréal di accelerare ulteriormente verso una bellezza più sostenibile.
L’obiettivo comune con Microphyt è quello di sviluppare innovazioni responsabili su larga scala e renderle disponibili a quante più persone possibile. La collaborazione punta dunque alla produzione di specifiche soluzioni a base di microalghe per i cosmetici, contribuendo così all’obiettivo aziendale di L’Oréal secondo cui, entro il 2030, il 95% dei suoi ingredienti sarà di origine biologica, derivato da abbondanti minerali o da processi circolari.
La sempre più marcata domanda di prodotti sicuri, naturali e provenienti da pratiche sostenibili ha spinto il mercato delle microalghe verso una forte espansione con produzioni in continuo aumento.
Negli ultimi due anni Microphyt ha lanciato diversi nuovi ingredienti utilizzati dai marchi di cosmetici di tutto il mondo. Nel segmento della nutrizione è emersa la produzione di due nuovi integratori.
Micro. L’Oréal e Microphyt verso una bellezza più sostenibile