La Marine Growth Prevention Specialists Ltd (MGPS) ha lanciato sul mercato il nuovo avanzato sistema antivegetativo a ultrasuoni Ultraguard.
MGPS è leader mondiale nella fornitura di soluzioni antivegetative ecocompatibili all’industria marittima commerciale.
Ultraguard progettato, sviluppato e prodotto interamente nel Regno Unito
Ultraguard è stato progettato, sviluppato e prodotto interamente nel Regno Unito. La maggior parte del lavoro si è svolto nella cintura centrale della Scozia. Credendo nella forza del business britannico, MGPS ha anche scelto di procurarsi il maggior numero possibile di componenti da fornitori britannici.
Il cuore industriale della Scozia è stato per secoli all’avanguardia nell’innovazione e nella produzione. MGPS ha attinto a quella banca di conoscenze e forza lavoro qualificata per progettare un sistema antivegetativo all’avanguardia.
Ultraguard utilizza impulsi di ultrasuoni a varie frequenze per creare un ambiente in cui la vegetazione marina non può colonizzare la superficie del natante, mantenendo lo scafo della nave, le casse del mare, le tubazioni e il sistema di raffreddamento liberi. Ultraguard consente di risparmiare carburante e costi di manutenzione riducendo le emissioni nocive di gas serra.
Ultraguard è stato progettato con una costruzione modulare in cui ogni trasduttore ha il proprio alimentatore separato e PCB di controllo che consentono una facile manutenzione e riparazione in caso di danneggiamento. Il personale della nave può semplicemente sostituire il componente danneggiato in pochi minuti.
Ultraguard ha anche una memoria e una funzione di programmazione uniche che consentono di acquisire i registri di sistema e di regolare rapidamente i parametri in loco.