Seafood Expo North America, i primi espositori annullano la presenza – Due grandi aziende del settore ittico hanno cancellato la loro partecipazione al Seafood Expo North America (SENA) a Boston (USA). L’azienda alascana di trasformazione Peter Pan Seafood ha annunciato di non poter assicurare la partecipazione alla fiera, che si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2022 a causa del peggioramento della situazione sanitaria legata ala covid.
“Dato il numero crescente di contagi, siamo del parere che sarebbe irresponsabile presenziare la manifestazione di Boston”, ha affermato il co-proprietario dell’azienda Rodger May. Anche il Gruppo Cermaq, la filiale di Mitsubishi, non esporrà a Boston. “Nella situazione attuale non possiamo rischiare”, fanno sapere dall’azienda
L’agenzia Diversified Communications, che organizza SENA, ha sottolineato, tuttavia, che la fiera si svolgerà nel rispetto di un concetto di igiene appropriato, tra cui vaccinazioni obbligatorie e mascherine per espositori e visitatori. Numerosi buyer di importanti aziende, tra cui Amazon Fresh, Costco, McDonald’s, Red Lobster, Sysco, Wegmans e Whole Foods, hanno accettato con riserva di visitare la fiera.
Diversified attualmente ha avuto conferma di presenza da parte di circa 447 aziende ittiche e 208 tecnici. Nell’ultimo anno prima della pandemia erano stati presenti all’expo 1.329 espositori su una superficie di 23.847 mq. Quest’anno gli espositori sono distribuiti su 19.593 mq.