Unifrigo Gadus annuncia l’avvio di una partnership con Ogyre, la prima piattaforma globale di Fishing for Litter, che rimuove rifiuti dall’Oceano grazie al lavoro quotidiano delle comunità locali di pescatori in Italia, Brasile, Indonesia e Senegal.
La partnership prevede una raccolta commisurata ai prodotti: per ogni prodotto venduto del brand Marca Scudo® Genova dedicato al progetto, l’azienda insieme a Ogyre raccoglierà 100 g di rifiuti marini dall’oceano, l’equivalente di una bottiglia d’acqua da 0,5 ml.
Così si arriverà in 24 mesi a raccogliere 13.000 kg di rifiuti.
Un progetto che rientra pienamente nella strategia di sostenibilità di Unifrigo Gadus, che mira a rispettare gli oceani e i mari dai quali trae la propria materia prima e che negli ultimi anni ha intensificato sforzi e investimenti in materia di sostenibilità, registrando un aumento del valore aggiunto delle proprie attività.
“Ci piacciono i progetti che oltre a fare cultura ed educazione alla sostenibilità si muovono anche in modo concreto per fare la differenza” – ha dichiarato Andrea Eminente, Amministratore Delegato di Unifrigo Gadus – “per questo abbiamo scelto Ogyre come partner per questo progetto: fin dall’inizio ci ha dimostrato di poter avere un impatto positivo e concreto”.

A interessare maggiormente è il senso di trasparenza: ogni grammo di rifiuto raccolto dall’oceano grazie al progetto Ogyre è tracciabile grazie a un apposito sistema blockchain. Ogni consumatore, insomma, sa di fare davvero la differenza con le sue scelte d’acquisto e ogni rivenditore dei prodotti sa che, scegliendo Marca Scudo Genova, dà la possibilità all’intera filiera di migliorare.
Per conoscere lo status della campagna, di durata biennale, e dare il proprio contributo basta visitare la landing page dedicata cliccando qui.












